Chi Siamo

La storia della nostra azienda è legata alla terribile alluvione di Genova dell’ 8 Ottobre del 1970. Il negozio che avevamo si trovava in Via Fiume, in una delle zone più devastate dalla città.

Operai al lavoro nell'alluvione del 1970

Operai al lavoro nell'alluvione del 1970

Da quella storica esperienza ligure, abbiamo saputo trarre un insegnamento unico di dedizione al lavoro e rispetto per la professione, vista come un valore irrinunciabile. Dopo qualche anno e a seguito del trasferimento a Roma, senza lasciare il negozio storico, nasce un nuovo punto vendita MF in Largo Boccea, e poco più tardi, un altro in Via della Pineta Sacchetti.

La filosofia che ancora oggi ci accompagna in ogni agire, è la stessa di quei primi giorni, in cui ogni gesto doveva essere rapido, e aveva il sapore delle cose fatte per il bene della collettività.

La costante ricerca di prodotti che sappiano incontrare le esigenze di chi lavora – che domanda tessuti di qualità ad un prezzo competitivo – è il nostro vizio. L’attenzione all’evoluzione dei prodotti (dalla fibra più resistente all’usura quotidiana, al dettaglio tecnico come le tasche ergonomiche per i cellulari) è affiancata dalla matrice artigianale del nostro lavoro insieme all’umiltà di andare a fondo di ogni prodotto in catalogo.

Qualità dei materiali, attenzione al dettaglio e merce in pronta consegna. Ecco i concetti che meglio sottolineano lo stile MF. Con quel tocco di pratica eleganza che ha chi ha cominciato sapendo di non poter sbagliare…